Pop music

Non credo di dire nulla di scandaloso afferamando che purtroppo ultimamente, tra post punk, new wave, garage/blues, indietronica e vari ed eventuali miscugli ci si sta dimenticando di quento è bella la pop music, quella zuccherosa e fresca e positiva. Cioè io dico, se un disco come quello degli Hal entra in più d’una classifica di fine anno di quelle che ho letto, niente di male, ma significa che della pop music strettamente intesa se ne sente la mancanza, che anni fa ce n’era di più e un disco come quello, che pur mi piace, non sarebbe stato così "nominato".

Per fortuna recentemente di pop music come piace a me ne ho sentita. Dei Levy ho già parlato, dei Belle And Sebastian non ci sarebbe nemmeno bisogno, che tanto lo sappiamo che, pur con un sound radicalmente diverso, la loro pop music sarà sempre lì a farci star bene. Ora arrivano alle mie orecchie altri due gruppi, The Spinto band, che ho già nominato, e Austin Lace. E che devo dire, che non hanno inventato niente? Ok, non hanno inventato proprio un bel niente, E nemmeno le sensazioni che dà la pop music non le ha inventate lei, ha solo trovato il modo migliore per farle provare. E’ solo che sono quelle che io, e credo molti come me, hanno più la necessità di provare. E stamattina, ascoltando gli Austin lace per la priam volta mentre andavo in tribunale, non me n’è fregato nulla che è roba già strasentita e che le canzoni non sono nemmeno poi così varie. sono canzoni che hanno avuto la capacità di farmi sentire come voglio potermi sentire, e lo so che non si può (né probabilmente si deve) essere sempre in questo tipo di stato mentale. Però se non può avere, diciamo, la maggioranza assoluta, che almeno abbia quella relativa. E se per avere questo sono più importanti gli eventi della vita rispetto a ciò che si ascolta, anche un po’ di musica giusta nelle orecchie può avere una sua influenza. W la pop music!

Pubblicato il febbraio 3, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. in tribunale? ho un altro amico con precedenti penali? evvai. ti porterò le arance, barto. see ya.

  2. ahahahaha!!! Macchè!! Barto a guardia della legalità! 😉 Sai che sbroccato trio tribunalizio, che collegio di difesa britpop, faremmo tu, Mansun78 ed io?! ;)) Contro i “nemici della scena”!

    Mark di “Avvocatura Indie”

  3. io punto già alla prescrizione….tanto con la ex-cirielli è facile 😀
    m@nsun

  4. Non sapevo che anche m@nsun fosse un uomo di diritto! Collegio di difesa britpop suona bene sono a dirlo…

  5. Le tue apologie sono sempre accattivanti! 😀
    Ci vediamo prestoooooo porta un paio di cd popmusicosi per i nostri pigiama parties xD

Rispondi

