Arabesque Trees

Su segnalazione di hengie vado a curiosare sul sito dei bolognesi Arabesque Trees. Wow, 4 mp3 da scaricare, non è molto per capire se un gruppo mi piacerà oppure no, ma alla fine di canzoni ne hanno pubblicate solo 7, per cui va più che bene. Che dire, il gruppo fa sostanzialmente post rock, genere che non mi ha mai attratto più di tanto, però c’è una forte componente melodica che di solito in questo genere non si trova e che rende le canzoni davvero piacevoli, almeno a me. Il suono è molto bello e le canzoni sono ben scritte, soprattutto nelle lunghe parti strumentali, ma anche i momenti cantati, pur se piuttosto semplici, vanno bene perchè si associano benissimo al resto della canzone. In definitiva mi sento di fare i miei complimenti a questo gruppo e spero di avere l’occasione di acoltarlo meglio, anche dal vivo.

Pubblicato il marzo 27, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. …il loro suono si è evoluto molto dalla produzione dell’ep (che risale ormai a un pò di tempo fa…). io sto attendendo di poter sentire il loro prossimo lavoro (visto che cmq hanno parecchi pezzi che ai concerti fanno già e che non sono però ancora stati pubblicati su disco… e tra i vari pezzi c’è anche la canzone che mi ha colpita maggiormente, “lavanda”, che è veramente da brividi, secondo me…).

    ps: se ti capita di beccarli in concerto, vai assolutamente… non te ne pentirai! 🙂

Rispondi

