Due pomeriggi con i Kooks

Martedì pomeriggio sono invitato alla mia prima conferenza stampa, in un albergo figo in Repubblica, wow mi piace l’idea di essere attivamentwe presente a questi happening! Arrivo, incontro lì due adorabili amiche venete venute per lo stesso motivo, ci fanno accomodare nella sala offrendoci da bere e dei biscotti, ed ecco due giovani Kooks salutarci con molta cordialità (giustamente a me stringono la mano, quando vedono le mie amiche parte un "Helloooooo!!!" condito da bacini sparsi, ma ripeto, è giusto così, vorrei anche vedere…). Mezz’ora tutti intorno ad un tavolo, noi giornalisti, i due Kooks ed il traduttore ufficiale, che nemmeno dobbiamo farci lo sbattimento di fare le domande in inglese e soprattutto capire le loro risposte (che non parlano in maniera esattamente chiarissima…). I due rispondono con grande disponibilità e mai in maniera banale, pur se molte delle domande non sono il massimo dell’originalità (mie comprese, sia chiaro…). Alla fine, fuori conferenza, trovo la voglia di complimentarmi col cantante per il testo di "She Moves In Her Own Way" e lui mostra di gradire le congratulazioni. Spero nonsia stata l’ultima esperienza di questo tipo, e soprattutto di trovare sempre bands così le eventuali prossime volte.

Ieri showcase acustico alla Fnac, tanta gente che consoco presente, da vicino e soprattutto da lontanissimo, e 25 minuti nei quali i due suonano sei pezzi del disco e due nuovi. L’impressione è buona, certo, si sente che non hanno ancora la disinvoltura dei musicisti esperti e navigati, ma del resto, non essendolo, vista l’età, è difficile che la posano avere… secondo me questi ragazzi daranno davvero grosse soddisfazioni e la loro vcarriera sarà lunghissima, hanno personalità, passione, idee chiare ed il giusto atteggiamento. Aspettiamo di sentirli suonare in elettrico al completo, ma davero finora hanno fatto tutto bene e con i giusti "tempi di esposizione" (cosa a cui del resto tenevano, come hanno detto il giorno prima). Sicuramente la promessa più vicina a diventare una grande realtà da molto tempo a questa parte.

Annunci

Pubblicato il luglio 13, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. che bello 🙂
    la tua intervista poi dove si leggerà?

  2. Beh immagino che trascriverò tutta la conferenza e non solo le mie domande, che erano 3, dato che eravamo tutti insieme 🙂 Si potrà leggere al solito posto, dove tra l’altro ti hanno fatto i complimenti per le foto!

  3. sei sempre il mio idolo Babbo Barto ^___^
    mi ha fatto piacere fare mille km e vedere anche te :*

  4. ma va? ^_^

    corro a vedere ghghg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: