Odio le ferrovie

Non solo quelle italiane. Tutte.

Dico io, uno deve andare a Salisburgo e naturalmente immagina che alla biglietteria internazionale di una delle stazioni più importanti in Italia ti sappiano indicare tutte le soluzioni possibili, mica solo quelle legate a Trenitalia. Trequartidora di coda ed ecco la povera impiegata che invece mi tira fuori solo gli stessi treni riportati sul sito di trenitalia, ovvero uno sbattimento epocale, ad un costo improponibile, e per di più non mi faceva prenotare il biglietto del ritorno! E meno male, a questo punto. Perchè ora che sono a casa ho semplicemente scritto milano-salisburgo su google e ho scoperto che il sito italiano delle ferrovie tedesche (nemmeno austriache) ha una caterva di treni, che ok passano per Innsbruck, ma che in 8 ore e mezzo mi portano lì, e ad un prezzo che comunque è più ragionevole.

Peccato che ste cazzo di ferrovie tedesche hanno una loro biglietteria a parte, in tale via Napo Torriani, che pare sia cmq vicina alla stazione.

Ora la cosa più normale del mondo sarebbe fare in modo che a una biglietteria internazionale si possano acquistare i biglietti di tutte le compagnie ferroviarie, ma capisco che è un’idea troppo ardita per dei poveri pirla dai cervelli minuscoli. Ma almeno informare le impiegate agli sportelli che esistono ste cazzo dibiglietterie alternative no? Cioè se non mi fose venuto lo scrupolo di cercare in internet a quest’ora starei già pianificando di andare in macchina (che poi adesso vediamo se in effetti il treno costa la cifra che dice in internet, che sennò mi sa che vado in macchina veramente…)

Pubblicato il agosto 9, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Chiedicelo a noi la prossima volta che bazzichiamo spesso la biglietteria milanese delle ferrovie tedesche!

Rispondi

