L'autoradio

E’ bello, dopo tanti anni da appassionato, scoprire un nuovo modo di ascoltare la musica, cioè in macchina mentre guidi. Per chi non lo sapesse non ho mai avuto un’autoradio, ora però nella macchina nuova era di serie, per cui sonoentrato in questo magico mondo, che mi ha dato qualche certezza e qualche dubbio in più. tipo che

non esiste gruppo migliore degli Ash da ascoltare mentre si guida

il disco degli Hope Of The States andrà nella mia top ten annuale, sicuro

si parla tanto male degli Ordinary Boys ma si dice che il primo disco quello sì che era bello, e piaceva anche a me duie anni fa, ma oh, l’altro giorno non mi ha detto niente, scialbo, tre canzoni decenti ed il resto di un’inconsistenza disarmante. Boh…

mentre l’anno scorso cos’avevo nelle orecchie quando ascoltavo il secondo dei Cribs e dicevo che non mi piaceva…anche qui veramente non capisco.

Pubblicato il ottobre 29, 2006 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. Secondo dei Cribs sulle prime non mi aveva detto molto. Ma col tempo mi è piaciuto più del primo. Blutarsky

  2. Ascoltare i dischi in macchina fa tutto un altro effetto. A me capita che dei dischi che nel lettore di casa non mi dicono niente, in macchina mi piacciono e viceversa.
    E poi c’è che in macchina si canta credendo di non essere visti**

    Mdi2

    **prova a mettere Antics degli Interpol

  3. quando facendo zapping (quindi una volta ogni duecento anni, visto che la tv la vedo pochissimo) càpito su quelle pubblicità delle compilations x i lunghi viaggi, penso a quelle che secondo me potrebbero essere le canzoni più adatte (o addirittura gli album) da ascoltare in macchina. beh, non sono mai andata tanto avanti con questa riflessione, o meglio, poi dipende sempre dal momento quindi non saprei generalizzare… però devo dire che un certo tipo di sonorità US anni ’60-’70 messa sù in macchina ha il suo fascino, molto maggiore che se ascoltata in casa o nel portatile…

  4. Matteo, ma come credendo di essere visti, perchè in realtà mi vedono? Oddio che figuracce…

  5. Hengie, sai che non ho molto a casa di quel tipo di sonorità, potrei tentare con Hotel California, oppure ricorrere a gruppi attuali che le riprendono, come i Wilco o i Love as Laughter, proverò, poi ti dico 🙂

  6. hotel california? no, no per carità… facciamo così, dammi qualche giorno e poi ti butto giù una lista di qualche nome che potresti provare… 🙂

  7. Ok allora aspetto i consigli 🙂

  8. A me una volta mi hanno beccato mentre facevo headbanging totale ad un semaforo appena presa la patente. Ed erano amici dei miei genitori. Che momenti. Blutarsky

  9. allora, ho racimolato qualche gruppo/album da consigliarti per i viaggi in macchina.
    a riascoltarli, in effetti questi sono molto adatti soprattutto a quei viaggi lunghi con chilometri di strada dritta e sgombra (american style), forse ascoltàti in città non daranno lo stesso effetto, ma vabbè…

    per ora, questi (se mi viene in mente altro aggiorno):

    Steppenwolf (1978) – Steppenwolf [sarebbero quelli di “born to be wild”, contenuta proprio in questo disco]

    Stealers Wheel (1973) – Stealers Wheel [questi invece hanno fatto “stuck in the middle with you”, non so se hai presente… che è contenuta in questo omonimo… bel disco, davvero adatto…]

    Lynyrd Skynyrd (1977) – Street Survivors [un disco dei Lynyrd in macchina è un must, ci sta veramente alla perfezione…]

    Foghat (1974) – Rock ‘n’ Roll Outlaw [te lo consiglio, ma senza troppa convinzione… forse il meno adatto di quelli citati finora]

    The Allman Brothers Band (1971) РAt Fillmore East (doppio live) [beh, questa ̬ la ciliegina sulla torta!!!]

    se non trovi qualcosa, fammi sapere! 🙂

  10. Ok grazie! (sì, le due canzoni che hai citato le consoco, ma non mi viene in mente altro dei due gruppi). Ti dirò poi che effetto mi faranno 🙂

Rispondi

