Fratellis

Diciamolo subito: i Fratellis non hanno di certo entusiasmato. Aveva ragione chi diceva che live non erano un granché. Gli ordini di problemi sono stati diversi, da quelli tecnici (e lì non è colpa loro), alle manie di grandezza del batterista, alla discontinuità del cantante/chitarrista. Mince Fratelli dovrebbe rendersi conto che suona in un gruppo che basa le canzoni su semplicità ed immediatezza, ed evitare di tenere tempi astrusi che mostrano la sua abilità tecnica ma al contempo impediscono agli altri due di seguirlo, col risultato che chi sta sotto il paclo abbia l’impressione che i tre stiano suonando tre concerti diversi.  Jon Fratelli dovrebbe chiedersi se ha scelto il mestiere giusto, dato che già ai primi mesi di un minimo di notorietà ci mette la giusta verve per una canzone su quattro. Tenendo conto che i problemi citati si sono verificati per quasi tutte le canzoni, insieme o da soli, usando il pallottoliere sono 3 i pezzi venuti bene: Flathead, Ole Black n Blue Eyes e l’ultima prima dei bis di cui non ricordo il titolo. La mia preferita For The Girl è stata suonata in acustico da Jon, e lì ti sorge il dubbio che l’abbiano provata e si siano resi conto di non saperla fare e si siano salvati in corner in questo modo… Voto al concerto per me 5,5, nel senso che ho sentito molto di peggio e poi qualche momento qua e là, come ho detto, è stato all’altezza.  chido in bellezza citando i presenti tra il pubblico di ieri, tra amici che per me sono quasi fratelli come loro e lei, amiche care come lei, amici consolidati come lui, persone conosciute da poco ma che mi sono già molto simpatiche come lei, e che ho con piacere consociuto per la prima volta ieri, come lei, più altri non bloggers ma non per questo meno importanti. Peccato che per un po’ temo che manchi un appuntamento milanese che facia da aggregatore come quello di ieri. già non vedo l’ora del prossimo, sperando che musicalmente mi soddisfi di più.

Pubblicato il febbraio 2, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. confermo tutto…big delusion:( e il fatto che la cover di goldfrapp è il pezzo che li è venuto meglio dovrebbe farli riflettere….:)
    al prox concerto allora!

  2. Ecco il tuo parere mi mancava dato che dopo il concerto non ti ho vista, ma del resto è difficile parlarne diversamente 😦

  3. Già, difficile esprimere un giudizio diverso. Anche per me come per Lelì Ooh La La è stato il pezzo più riuscito insieme a quella che tu indichi come l’ultima prima dell’encore, che potrebbe essere Got Ma Nuts From A Hippy se non prendo un abbaglio. Ma la serata vale tanto di più per l’elemento aggregativo, come hai fatto giustamente notare. Ho conosciuto con enorme piacere Myst. Troppo simpatico.

  4. infatti monte come dissi il mese scorso: alla fine siam sempre gli stessi! 🙂 propongo un pulmino per la pross volta!:)

  5. la serata vale tanto di più per l’elemento aggregativo come sono d’accordo.
    rivisti tutti con piacere infinito.

  6. Più che idem, che posso dire? 🙂
    Davvero, incontrarvi è stata la cosa più positiva del concerto, e amen se per la stessa cifra ci si poteva fare tranquillamente tre medie…

  7. Gruppo troppo sopravvalutato…….

  8. Beh, il disco è come si sul dire “di genere” e nel suo genere è difficile oggi come oggi pensare a qualcosa di meglio, per cui, visto che il genere mi è sempre piaciuto il disco l’ho amato. Poi purtroppo di trovare una band che dal vivo non sia all’altezza di quello che ha fatto in studio non è stata la prima volta e temo non sarà nemmeno l’ultima…

  9. ma chi sono ?!!!

    ho guardato su Novella 2000 e non ci ho trovato una sega, poi prendo CHI e niente, apro D+ TV pure un cazzo là !! ma dove suonano ? nei vagoni letto per i viados che la sera vanno da Milano Centrale verso sud ?!!

  10. Certo che sei aut, cioè li passano su Radio Diggei e anche su 105 nel programma di Ringo e poi c’erano i video su emtivì e olmiusic 🙂

Rispondi

