Basket

Ricordando che i !!! hanno fatto il miglior concerto di questi primi 3 mesi del 2007, oggi ho voglia di fare il punto della situazione cestistica. Ma come, dopo un derby perso? Essì, anzi, così lotto la depressione…

Olimpia Milano la situazione, nonostante la buona posizione occupata in classifica, non è delle più rosee. Soprattutto dal punto di vista fisico, dato che ormai le rotazioni sono all’osso per colpa dei troppi infirtuni. E non sembra che numericamente la squadra possa aumentare da qui fino alla fine, dato che Gigena pare ormai out definitivamente, e che quando Blair tornerà dovrà andarsene daviso per il limite sugli extracomunitari. Si potrebbe sperare che Calabria riesca a mettere da parte i suoi acciacchi, e che Bulleri smetta di essere perseguitato dalla sfiga (oggi non ha giocato per problemi intestinali…), ma resterebbero sempre 5 giocatori per i 3 ruoli esterni e 3 giocatori per i 2 ruoli interni. In queste situazioni due sarebbero gli antidoti: o un classico go-to-guy a cui appoggiarsi per poter togliere le castagne dal fuoco, o un’organizzazione offensiva e difensiva che ti aiuti a sopperire alle carenze fisiche. bene, noi non abbiamo né l’uno, né l’altra. Quindi? Quindi niente, speriamo che per la regular esason in casa si continui a vincere come nelle ultime partite, ovvero sfruttando qualche variabile impazzita, e che in trasferta si riesca a tenere botta un po’ meglio rispetto alle ultime uscite. E tutto ciò non è impossibile, ma non per meriti nostri, piuttosto per il basso livello delle altre. Poi ai playoff sarà tutta un’altra storia, soprattutto proprio per via del basso livello complessivo, che rende ancora più probabile un rimescolamento delle carte nella post season.

Forumolimpia Team dopo 5 sconfitte consecutive, figlie sia di un calo fisico che soprattutto di un principio di scollamento del gruppo, siamo tornati a vincere, e la situazione nel torneo primaverile è di 1 vinta e 1 persa. Purtroppo non c’è stata esattamente una piena armonia tra tutti quanti recentemente, e i risultati si sono visti, soprattutto nelle ultime prove dell’invernale. Quest’ultima vittoria non l’ho vista, in quanto non convocato, ma mi hanno detto che la palla è finalmente tornata a circolare come ai bei tempi, il che fa ben sperare proprio sul recupero dell’idea del gruppo prima di ogni cosa che è sempre stata la base per quando si è riusciti ad ottenre dei buoni risultati. Il primaverile è corto, ora mancano solo 4 partite, ma se è vero che ci siamo ricompattati come si deve non dobbiamo avere paura di niente. Appuntamento all’11aprile per vedere se il trend è quello giusto.

Annunci

Pubblicato il aprile 1, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: