Comunque ho deciso

Poco tempo fa mi chiedevo se il fatto che i dischi del 2007 non mi siano rimasti molto impressi dipendesse dalla quialità in sé o dall’eccessiva offerta.

Bene, ho deciso, la risposta giusta è la seconda. Almeno per me eh, sia chiaro.
L’ho deciso dopo aver riascoltato ieri il disco dei Cold War Kids. Stupendo. E’ che era finito nel dimenticatoio, e, pur avendolo da soli 4 mesi, mi era sembrato di riprendere in mano un disco ben più vecchio. E insomma, cos’ha fatto Robbers & Cowards per non colpirmi al cuore? Niente, le caratteristiche le aveva, e le ha ancora, tutte. Quindi il fatto che non ci sia riuscito deve dipendere per forza da "fattori esterni".
Quindi faccio bene a non seguire l’attuale ritmo delle uscite discografiche e ad ascoltare solo in base alle mie voglie. Rimarrò sempre più "indietro", e vabbè, chissene.

P.S. recensione di Jet Set Roger (ormai l’80% della roba che mi capita di recensire è italiano. E la cosa mi fa un sacco piacere)

Pubblicato il giugno 22, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. caro barto, mi appresto ad affrontare la mission del mese: south side festival.
    le condizioni metereologiche assomigliano molto a quelle di mestre… -___- sperem!
    spero di vedere i mum-ra come mi hai consigliato 😉

  2. No dai, speriamo che vada meglio rispetto a Mestre!
    Fai buon viaggio e aspettiamo resoconto!

  3. Sono d’accordo. In pratica l’offerta continua ci trasforma in bulimici musicali. Che se non senti tutto non sei sul pezzo, e se senti tutto, hai alla meglio solo impressioni superficiali.
    Ma non è così che i dischi del cuore emergono. Ci sono pochissimi dischi a cui sono affezionata come quelli che scoprivo anni fa, quando le scelte erano per forza di cose più oculate.

Rispondi

