N.A.N.O.

Ieri mattina ho fatto shopping in Rete coi soldi del rimborso dei biglietti dei Dodgy. Ne avevo presi 3, per cui avevo un’interessante somma da poter spendere (o da poter risparmiare, vero, però oh, erano lì sulla postepay…). Ho preso tutto quello che mi ero prefissato di prendere un paio di post fa, e anche i Piano Magic, dato che ho scoperto che è pubblicato da Homesleep e costava 9,95 spese di spedizione comprese.

Dopodiché scopro, tramite un bullettin di maispeis, che su iTunes c’era la possibilità di acquistare il disco di N.A.N.O.
Per chi non lo sapesse, si tratta del nuovo progetto di Milk dei c|o|d, gruppo che, come testimonia il mio blog stesso, tutto pieno di citazioni dal loro Preparativi Per La Fine, apprezzo a dir poco.
Che fare? iTunes non ce l’ho. Presto fatto, lo vado a scaricare. Mmmm, costa 9,90, li avrò ancora sulla postepay dopo tute le spese? Oh, se non li ho non me lo farà comprare. Invece parte il download.
Ed eccomi qui, ad usare un software straconosciuto che mi ero sempre ostinato a non avere, ascoltando un disco che aspettavo da non so quanto tempo.

Difficile giudicare dopo un ascolto, dicoamo che mi sono concentrato sulla parte musicale senza dare troppo peso ai testie e l’impressione è molto positiva. E’ un disco ancora più vario rispetto a pplf, con un maggior uso di elettronica (ma questo c’era da aspettarselo), e mi è davvero sembrata un’opera di un certo spessore.

Dopodiché ieri sera ho fatto un salto all’Atomic e ho preso pplf da ascoltare in macchina. E ascoltarlo ora che ne esiste un seguito mi ha fatto un effetto molto particolare. Ascoltare a cantare mentre guidavo le parole "la fine di qualcosa è l’inizio di qualcos’altro", ora che l’inizio di qualcos’altro è nel mio pc, è stata un’emozione fortissima. pplf è il miglior disco italiano di questo secolo, non ho dubbi. Per questo avrò bisogno di tempo, molto tempo, per decidere quale valore attribuirgli. Per ora lo ascolto e aspetto di potermi godere un loro concerto. Per tutto il resto è giusto aspettare.

Pubblicato il novembre 12, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Pronto per domani sera???? Io sono pronta al peggio a dire il vero, speriamo di smentirmi! mal che vada vado a casa con Riccardino, il che è sempre una bella cosa. Per me si intende 🙂 a domaniiii

Rispondi

