Interpol

Sarò breve. Un buon concerto. "Niente di eccessivo" come ha detto un mio amico all’uscita, però sono soddisfatto. Direi che la sufficienza è superata piuttosto agevolmente. Io non sono di quelli per cui o il concerto è stupendo oppure fa schifo, qui c’è stata una band che ha saputo rendere tutte le sfumature delle loro canzoni e che ci ha messo una discreta voglia, dove il discreta è la media tra la molta voglia per le canzoni nuove e la poca per le vecchie, ma che non sempre ha saputo conferire loro un minimo di impatto emozionale, ovvero mentre suonavano le canzoni nuove ci credevano un sacco e si è sentito, quelle vecchie le hanno fatte per dovere professionale e la differenza era evidente. E non che quelle vecchie abbiano fatt oschifo, anzi erano rese bene, però non c’era verso che facessero provare altre sensazioni oltre alla stima.

Blonde Redhead invece sensazionali, tecnica, fantasia e personalità. Un grandissimo set. Bravi bravi bravi.

Pubblicato il novembre 14, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. Barto che peccato, ci siamo persi di un saoffio, quando ho trovato la Cri tu eri andato via da 5 minuti.

  2. Ma noooo.
    Già è una vita che non ci vediamo, cavolaccio.
    José Gonzalez domani?
    National mercoledì?

  3. son riuscito giusto ad arrivare alla terz’ultima dei blonde redhead, che disdetta!

  4. cru7do tu vuoi fare sempre la star.
    dispiaciuto non esserci.

  5. Non ho notato questo netto divario tra canzoni vecchie e nuove. Anzi, Slow Hands mi è sembrata una delle meglio riuscite, mentre Pioneer, forse per la spasmodica aspettativa dato che è la mia canzone dell’anno, mi è parsa leggermente fioca, anche se con il sing-along poi tutto si aggiusta…
    E del vestitino di Kazu non ne vogliamo parlare? 😛

  6. Questo fatto che in molti si siano persi l’inizio dei Blonde Redhead mi consola, che anche noi siamo arrivati tardi (sempre che le 20e40 possa essere definito tardi!)

    Mdi2

Rispondi

