Gli scritti dell'esame di avvocato

Gli scritti dell’esame di avvocato sono una spremuta di cervello.
Nel senso che il tuo cervello viene preso, tagliato a metà e schiacciato in uno spremiagrumi come le arance.
Se almeno una sera su tre non crolli a letto ad orari che nemmeno quando avevi sei anni, sei un cyborg, non un essere umano.
A me quest’anno è capitato la prima sera. Che mi sono detto "se sto così ora, chissà la terza sera" e invece la terza sera sono qui a cazzeggiare scriviendo questo post.
Com’è andato l’esame? Mi porterò una sifga tremenda scrivendo queste parole, ma a me sembra che sia andato meglio dell’anno scorso. Perlomeno l’atto giudiziario non l’ho fatto scrivendo cose a caso. Civile mi sembra fatto bene (ma mi sembrava così anche l’anno scorso, e poi era insufficiente), penale è stato il più impegnativo come l’anno scorso. Comunque il sito di Ius&Law come soluzioni dà cose molto vicine a quello che ho scritto io, soprattutto per penale e per l’atto giudiziario.
Vedremo se il commissario barese che mi correggerà la penserà allo stesso modo.
Comunque quest’anno c’era troppo un clima di solidarietà nel mio settore. Già che ce n’erano due che c’erano anche l’anno scorso, ma anche molti degli altri avevano davvero uno spirito di gruppo, non dico che pensassero agli altri ancora prima che a loro stessi, però insomma tutti ci siamo spinti a vicenda ed è stato molto bello.
Adesso si torna alla routine. Domani lavoro, domani sera allenamento, sabato NANO a Verona (perchè la benzina sta tornando vero?).

Pubblicato il dicembre 13, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Che dire? In Bocca al Lupo, Barto!

    J

  2. Dai Barto, bravo! Ci sentiamo in settimana così facciamo cose…vediamo ggente….possibile che nn ci sia neanche un misero dj set?? 😦

Rispondi

