Se

Se Will Shelf avesse deciso di scrivere una manciata di canzoni pensando non alla propria voce, ma a quella di Conor Oberst, e poi Conor la voce gliel’avesse data veramente, e avessero inciso  e pubblicato un disco, tutto il mondo si sprecherebbe in inchini e lodi sperticate di fronte a questo capolavoro.

Invece questa cosa l’ha fatta un giovane e sconosciuto gruppo italiano, i Green Like July, e nessuno (me compreso) se li caga, e loro devono mettere il disco in questione in download gratuito dal loro sito per farsi ascoltare il più possibile. Davvero non c’è nessuna differenza tra l’ipotesi che ho fatto sopra ed il disco realmente esistente di questi ragazzi. Perchè la voce è davvero come quella di Conor, ma non somigliante, uguale. Ed il songwriting, l’uso delle chitarre e delle tastiere, è davvero davvero come quello di Will, anche come qualità intendo. E allora viene normale dire "sì però dai, è proprio un imitatore di Conor" oppure "certo che è proprio tanto tanto Okkervil River", però cavolo, li ho visti live una volta in due ed una volta in quattro e l’ascolto è stato quantomeno piacevolissimo, e il disco l’ho effettivamrente scaricato ed ascoltato, e spacca, alla faccia della mancanza di originalità.

Se qualcuno che ha letto questo post si è incuriosito, vada sul sito ufficiale dei Green Like July e scarichi gratis e legalmente il disco, poi mi direte.

Pubblicato il dicembre 26, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. “Green like July” è anche una citazione del Conor, quindi non credo che la somiglianza sia tanto casuale.
    Poi scarico e commento 😛

    la snow.

  2. effettivamente mi sono piaciuti assai prima degli ex-otago.
    stasera mi scarico l’album.

Rispondi

