What do I mean to you? I'll show you if you want me to

Ieri è stato il miglior concerto dei Charlatans dei cinque che ho visto. Avevo letto che erano in forma, ma così non me lo sarei mai aspettato.
Soprattutto quell’omino di nome Tim Burgess ieri è stato incredibile. Perfetto in tutto, voce, tenuta del palco, tutto. Faccia sorridente e contenta, fisico tonico, veramente un Tim al suo meglio. Due mie amiche a caso hanno passato un’ora (veramente almeno 60 minuti di orologio) dopo il concerto a fare commenti da ragazzine di 12 anni. A un certo punto del concerto, piuttosto presto, Cristiano mi guarda e mi dice "hai l’aria di uno che sta prendendo in considerazione l’omosessualità".
Immagino che dovrei fare un minimo di commento musicale, ma non mi viene molto facile, perchè a me è sembrato tutto perfetto, e mi è sembrato anche che i Magazzini rinnovati abbiano finalemnte un’acustica come si deve. Le canzoni sono state tutte delle bombe, anche Here Comes The Soul Saver, che non è tra le mie preferite, una bomba. anche la versione maranza di You’re So Pretty We’re So Pretty, una superbomba. Delle varie Weirdo, North Counrty Boy, One To Another, The Only One I Know (queste ultime due sono stati i picchi) e la classica versione allungata di Sproston Green a chiudere, non credo che serva dire niente. E alla fine quando Tim si è accostato per la seconda volta alle transenne ho travolto tutti e gli ho stretto forte la mano. Ah, c’erano anche le canzoni nuove, che mi sonp piaciute, anche se ieri l’obiettività era particolarmente lontana da Via Pietrasanta.
Ora vediamo come rispondono i Kent sabato. Sarà tutto diverso, nel senso che il posto sarà tipo 10 volte più grande, e le canzoni praticamente non le canterò, ma ovviamente dal concerto mi aspetto tanto. Nel frattempo sarà bellissimo in questi giorni perdermi nel ricordo di ieri.

Qui invece il report dei Raveonettes, meno malwe che l’ho fatti ieri se no oggi non mi sarei già più ricordati di neinte…

Pubblicato il febbraio 12, 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Gran concerto… anch’io ho dato una vigorosa stretta di mano a Tim, la prima volta che è sceso!
    In che senso dici “l’obiettività era particolarmente lontana da Via Pietrasanta”?

    P.s. Ma vai a vedere i Kent in Svezia?

  2. Sììì vado a vedere i Kent in Svezia, parto venerdì sera, il concerto è sabato e domanica torno indietro 🙂
    La frase che riporti significa che il mio giudizio è inevitabilmente condizionato dall’essere un fan sfegatato dei Charlatans; diciamo che non me la sento di dire a tutti “sì scaricate il disco nuovo che lo amerete sicuramente” perchè a me le canzoni nuove sono piaciute, però non so quanto il mio gidizio sia attendibile…

  3. Wow! Fortunato te 😉

    Capisco…per quanto mi riguarda, tra le canzoni nuove un paio mi sono piaciute molto, le altre invece le ho trovate un po’ debolucce ma spero di ricredermi quando comprerò l’album! Ciao!

  4. awww che figo impunito

Rispondi

