Le Labbra

Qui la mia personale visione del capolavoro di Paolo Benvegnù

Devo dire che ho letto un sacco di recensioni per la Rete e tutti sono stati indistintamente toccati nell’intimo da questo disco, ho colto una partecipazione emotiva in chi scriveva molto, ma molto più alta rispetto alla media. E in quest’ottica, averlo fatto per indie-rock ha rappresentato, credo, la prima occasione in cui ho sofferto la divisione in sezioni che caratterizza il sito. Perchè possiamo star lì a raccontarcela finché vogliamo, ma nella stragrande maggioranza dei casi questa divisione, oltre che un modo per distinguere il sito da tutti gli altri, è più una comodità per il recensore piuttosto che una "costrizione", o almeno per me è così. Stavolta invece avrei davvero voluto avere un foglio bianco davanti a me, ma va bene lo stesso, e senza falsa modestia credo di aver dato il mio minimo contributo a rendere i giusti onori ad un disco che ha tutte le carte in regola per essere considerato già parte della storia della musica.

Pubblicato il marzo 27, 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. fondamentalmente delle opinioni altrui non mi fido (a parte della tua ovviamente, ….)
    ma dopo un ascolto approfondito direi che la parola capolavoro è quella più adatta.

  2. Per varie questioni non ero ancora riuscita a prenderlo e l’ho finalmente comprato ieri sera. Sto aspettando questo weekend per ascoltarlo a dovere. Che al Benvegnù voglio bene e voglio dare tutto lo spazio che merita e gli onori si un ascolto attento e dedicato.

Rispondi

