Il destino

Mi sa che a Londra ci sono stato troppe volte, e il destino ha decosi che non ci devo più andare.
A novembre la sventura dell’annullamento del concerto dei Dodgy.
Adesso, dopo che ho prenotato da settimane per partire il 15, mi piazzano la data della preselezione del concorso in Comune il 16.
Non so se essere più incazzato o depresso.
Più che altro perchè il viaggio non lo posso annullare per tre validissimi motivi
– non ci perdo solo 58 euro dell’altra volta, ma 110, visto che da Londra è previsto un volo a Glasgow il pomeriggio del 18 e poi da lì il rientro in Italia la sera del 21
– a Glasgow mi raggiunge una cara amica direttamente da Milano, e se le dico "no non vado più" la lascio da sola, e non sia mai
– le ferie o le faccio adesso oppure le perdo
Quindi la decisione è presa: una volta uscito dal lavoro vado in posta, metto una trentina di euro nella postepay, corro a casa ed acquisto un volo che parte da Orio alle 6.40 della mattina del 17 e che costa 23 euro, così, almeno dal punto di vista economico, limito i danni. Purtroppo invece di farmi 3 giorni e mezzo a Londra me ne faccio uno e mezzo, ma questa la trovo l’unica soluzione praticabile.
Non so se essere più incazzato o depresso.
E il bello è che ho trovato anche tre aspetti positivi in tutto ciò:
– non dovendo prendere le ferie dal 15 ma dal 17 posso prendermi anche il 22 e il 23 così non devo andare a lavorare la mattina dopo che arrivo ma mi posso riposare a casa
– avendo preso le sterline per stare lì 6 notti ma dovendoci stare 2 notti in meno, posso prendere le sterline che non spenderei per avere più potere d’acquisto con i bagarini che presumibilmente saranno fuori dal concerto dei James
– a questo punto ho fatto bene a non prendere il biglietto per gli Elbow per la sera del 15.

Pubblicato il aprile 2, 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. ciao Barto.
    non c’ho capito una mazza di questo post.

    niente volevo solo salutarti

  2. Dai provo ad essere più chiaro
    -tempo fa prenoto i voli per una vacanza in UK, partenza il 15 mattina da Milano per Londra, trasferimento il 18 pomeriggio da Londra a glasgow, rientro in Italia la sera del 21
    – scopo della vacanza è andare a trovare le mie amiche che vivono nell’una e nell’altra città, ma già che c’ero a Londra mi sarei visto gli elbow il 15 e i James il 17, i quali però sono sold out da mesi, e sarei andato lì a sperare di trovare un bagarino che mi vendesse un bigliett oa un prezzo umano
    – a Glasgow mi raggiunge un’amica nonché lettrice di questo blog, direttamente da Milano, arrivando un paio d’ore dopo di me
    – tutto questo viene rovinato dal fatto che la prima prova del concorso in Comune a cui mi sono iscirtto, che ovviamente prevede una posizione migliore di quella che sto occupando adesso, si svolgerà il 16 (comunicazione di ieri)
    – quindi l’unico modo che ho per fare il concorso e non giocarmi tutti i piani è quello di partire il 17 mattina prestissimo. E così farò, mi girano che ci smeno i soldi e due giorni di vacanza, in pratica a Londra arrivo la mattina e il pomeriggio successivo devo già ripartire.

  3. ammazza che sbatti.

    comunque sono onorato di questo riassunto ad uso di un imbecille come me.

    yeah!

  4. trovi sempre il lato positivo anche a una rottura di palle del genere
    pollyanno

  5. La prossima volta che vengo a Milano passo in comune e mi lamento perchè mettono i bastoni tra le ruote al Barto che deve venire a trovarmi.
    Lati positivi per me: che vieni comunque 🙂
    Niente Elbow al 100%

    Fatti sentire pressssto cocco

    xxx

Rispondi

