Teenager again

Per merito, o colpa, fate un po’voi, di blutarsky, mi sono imbattuto in questa voce di wikpedia. Praticamente la musica che ascoltavo al liceo, mentra nascevano Suede, Charlatans, Manics, Blur, e gli Stone Roses erano già affermati, e io invece mi attardavo su queste sciocchezzuole, anche quando iniziavo ad interessarmi a qualcosa di rock. Solo gli Oasis, come molti lettori dovrebbero sapere, mi fecero prendere la via che mi ha portato ad avere i gusti musicali attuali, ma quegli anni di ascolto quotidiano del DeeJay Time (comprese le volte in cui facevano la trasmissione a Milano al Rolling Stone o all’Arco della Pace e io ovviamente andavo) e di domeniche pomeriggio a ballare a Le Cinema (dove ero uno dei pochi che andava lì per ballare veramente, e non come scusa per ubriacarsi e/o limonare con le ragazzine) li ricordo con tanto affetto. Se qualcun altro, come me, è passato da quei lidi, clicchi pure sul link e inizi a farsi venire il magone, soprattutto leggendo l’elenco dei progetti e dei brani significativi, e magari anche leggendo le singole storie che stavano dietro ogni progetto, che personalmente a me erano ignote. Certo, mancano alcune pietre miliari come Dj Cherla, i Twenty Fingers e gli Outthere Brothers, quasi quasi mi registro a wikipedia e completo almeno gli elenchi…

Pubblicato il maggio 6, 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Sono felice di averti riacceso la fiammella. Quei tempi non moriranno mai dentro di noi.

    Bluto

  2. OT: farò di tutto per esserci stasera. le probabilità sono: 75% sì, 10% no, 5% non so-non risponde

  3. l’altra sera mi sono ritrovato in una casa dove c’era una radio sintonizzata a tutto volume su un canale di musica zarra. era un specie di megamix versione 2008, in diretta da non so quale discoteca di riccione. ecco, ad un certo punto è spuntata la sciura dei datura dicendo “sono io” con la sua voce inconfondibile.
    sì, mi è venuto un pò di magone.

  4. Pensa che io mi vergogno ancora ora ad aver ascoltato (temporaneamente! lo giuro!) quella roba :)))

Rispondi

