Indie

In questo periodo fatico, come tutti e come già sottolineato, a scrivere sul blog. Per quanto mi riguarda non è Facebook la causa, perchè non è che ci dedichi poi tantissimo tempo, ma è il fatto che ho sempre un sacco di recensioni e report da fare e quindi la mia energia mentale me la tengo per queste cose.

Quindi del concerto di Dr. Dog e Wye Oak di ieri dirò solo che è stato molto bello, che gli uni e gli altri, seppur in modo diverso, sono ottimi nusicisti, che chiaramente una band navigata come i Dr. Dog brilla anche per le canzoni ,oltre che per come le suonano, mentre quelle dei Wye Oak tendono a somigliarsi un po’troppo tra loro, però vedere il ragazzo che suona la batteria con la mano destra ed i due piedi e contemporaneamente la tastiera con la mano simistra è impagabile.

Soprattutto ieri è stata una serata indie nel senso letterale del termine, cioè il tutto aveva l’aria di essere veramente indipendente dal music business, per l’attitudine dei musicisti, il loro look e, perchè no, i prezzi a cui erano venduti dischi e t-shirts. L’unica cosa che accomuna l’indie "letterale" da quello chiamato così per convenzione, è il fatto che tutti e due hanno un dress code: sennò come me lo spiegate che tutti gli appartenenti all’indie "letterale" sembrano avere la camicia a quadri come abbigliamento obbligatorio o quasi?

A proposito di indie "convenzionale" ecco il report dei Late Of The Pier
Per quanto riguarda il mercato indipendente italiano, ecco invece la recensione dei Colore Perfetto, che vedrò (e forse intervisterò) stasera, dato che saranno al Magnolia a far da spalla a Moltheni

Annunci

Pubblicato il novembre 12, 2008 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: