The Fall Of 1960

Quei ragazzacci dei Canadians hanno fatto una bella pensata per promuovere il loro secondo disco, che uscirà nei negozi il 9 aprile. Invece di fare semplicemente come molti altri gruppi al momento, ovvero dare l’esclusiva dell’ascolto in streaming del proprio disco ad un sito preciso, hanno deciso che chiunque avesse un sito/blog/tumblr ecc… poteva, se voleva, ospitare direttamente il suddetto ascolto in streaming. Così, accanto a siti prestigiosi come quello di Rolling Stone, o di Italian Embassy di enver, ed a blogger seguitissimi come Inkiostro o Polaroid, anche chi ha un blog personale con poche decine di accesi al giorno, come me, ha potuto partecipare alla promozione di questo The Fall Of 1960.

Ovviamente non ho potuto certo lasciarmi sfuggire l’opportunità, ed ecco che nella colonna di destra da stamattina c’è il player per l’ascolto (al momento in cui sto postando non è attivo, ma dovrebbe esserlo presto). Sul disco per ora non mi esprimo, perchè lo scorso weekend ho completato la recensione dello stesso per Ondarock, tra l’altro la mia prima per loro, quindi lamia opinione precisa si saprà quando sarà online la recensione. Dico solo che non l’ho trovato immediatissimo ma che già dopo due/tre ascolti non può non colpire ed essere apprezzato. Le influenze di Grandaddy e Weezer hanno fagocitato tutte le altre, sempre secondo la mia opinione, ma, come ho scritto sulla rece, "l’esplorazione effettuata dalla band è approfondita e porta a risultati mai banali per tutta la durata dell’album, sotto qualunque aspetto lo si voglia considerare".

Vabbè ascoltate e fate sapere che ne pensate, e se vi piace il 9 parile, ripeto, la data di uscita nei negozi, compratelo.

Pubblicato il marzo 22, 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

