Ci hanno presi per il culo e sono già d’accordo?

Questa settimana Noel Gallagher ha suonato i suoi due unici concerti del 2010 alla Royal Albert Hall. La scaletta è stata postata in diretta, canzone per canzone, dal profilo twitter degli Oasis. Ma come, non se c’era andato, lui, dagli Oasis? Che c’entra lui adesso con gli Oasis? Niente, ha detto che con grande sollievo se n’era andato, quindi non vedo il senso di usare il twitter della ex band per postare le cose che riguardano lui.

Ora scopro dal sito dell’NME che Liam Gallagher e la sua band, formata da tutti gli altri ex Oasis (però Gem è andato a suonare con Noel alla Royal Albert Hall), finirà di registrare il disco a giugno e lo pubblicherà però soltanto nell’estate 2011, con solo un paio di canzoni pubblicate in questo lungo periodo. Il senso di far passare un anno tra la realizzazione del disco e la sua pubblicazione? Nessuno, soprattutto quando lo stesso Liam aveva dichiarato che voleva fare le cose in fretta, al contrario di noel che invece aveva detto di volersela prendere con calma. E se si fossero messi d’accordo per far uscire i due dischi insieme? Sai che botta aggiuntiva di pubblicità? Noel e Liam tornano insieme sul mercato discografico, già mi immagino l’attenzione dell’Inghilterra monopolizzata. Già Liam dichiara che sarà una cosa eccitante quando lui e Noel torneranno.

Cioè qui a me sembra che questi due abbiano sciolto la mia band del cuore ma che ora si siano già studiati tutte le strategie future insieme, per sfruttare promozionalmente al meglio la situazione attuale e magari fare da preludio alla reunion. Che tristezza, seriamente che tristezza, io sono sempre più convinto della mia scelta: mai più comprare un disco a nessuno dei due e mai più vederli in concerto. Questi stanno lucrando sulle emozioni che centinaia di migliaia di persone hanno provato per loro, sulla devozione che ha spinto tutta questa gente a comprare ogni cosa che loro proponessero e farsi non so quanti sbattimenti per vedere i loro concerti. Io non sono tra quelli che si è arrabbiato quando si sono sciolti, per presunte mancanze di rispetto nei confronti dei fans: hanno voluto sciogliersi, liberissimi, hanno fatto bene. E’ questo teatrino di adesso che mi dà un colpo al cuore, che mi fa perdere il senso di tutto ciò che loro sono stati per me e che ho fatto io per supportare loro. Mi senti triste, veramente triste, e non me lo merito. Non è giusto.

Pubblicato il marzo 28, 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. Cazzo sei hai ragione.Gli oasis sono la mia adolescenza e me ne hanno rubato un pezzo quando si sono sciolti. Se viene fuori che è una burattinata non risponderò delle mie azioni.

  2. Dai Barto non fai così! Reagi!

  3. Non mi sorprenderebbe che fosse tutto pianificato fin dall'inizio.A me quello scioglimento a tre concerti dalal fine del tour, con Liam e Noel stesi beatamente a prendere il sole 2 giorni dopo era sembrato strano quasi da subito.Ma mi sono detta, sarò paranoica io, forse mi vengono in mente queste cose perchè non accetto che si siano sciolti.In più, il sito ufficiale ha continuato a postare le news riguardanti Noel, e ha anche venduto in anteprima i biglietti per i suoi concerti.Starliam (non loggata)

  4. non ci voglio credere a questa tesi, però se alla fine sarà la verità ci rimarrò troppo male

  5. Non mi ritengo un complottista quindi non pensi sia stato deciso tutto prima a tavolino. Sono comunque poco sorpreso (anzi per nulla) di quello che sta avvenendo, secondo me la reunion avverrà presto.E dai, chi davvero pensava si fossero sciolti definitivamente?

  6. Diciamo che la sera del 28 agosto mi era preso parecchio male (anche perchè dovevo andare al concerto di Milano…).Però sì, alla fine hanno sempre avuto un rapporto che mi ha sempre affascinato, perchè nonostante tutto quello che poteva succedere, poi si trovavano sempre riuniti.Spero sia così anche stavolta.Starliam

  7. E per aumentare la tristezza a giugno esce una raccolta di singoli. mah…

  8. Sì appunto, avevo anche prnato di aggiornare il post ma non l'ho fatto per decenza.

Rispondi

