Fare le cose bene oppure farle col culo

Tempo fa, sul forum di indie-rock, scrivevo che chi ha organizzato l’Heineken Jammin Festival lo ha fatto col culo, perchè quando hai a disposizione 4 serate e spazi immensi sarebbe giusto veriegare l’offerta e puntare quindi un po’sui nomi diciamo d’annata (perchè ormai pareche a sta cosa dei grandi ritorni del passato nesuno possa resistere) e un po’sulle novità o in generale su nomi usciti più recentemente, per accontentare anche chi preferisce vedere qualcuno quando è al massimo del proprio potenziale e non quando ha molto meno da dare rispetto al proprio periodo d’oro. Invece no: tutte le 4 serate sono monopolizzate da un’invasione di gerontologia senza precedenti, evuito di scrivere i nomi perchè li sanno tutti e perchè così mi incazzo di meno.

Per fortuna c’è chi crea una rassegna nuova, abbastanza vicina a casa mia, che invece si impegna a proporre cose iverse ogni sera e punta quindi a far sì che tutti gli appassionati di musica se ne interessino, chi per un concerto, chi per un altro. Sto parlando di 10 Giorni Suonati, che si svolgerà a Vigevano nel prossimo mese di luglio. Ecco il cartellone

Ovviamente per me e per molti dei lettori del blog la data di punta è il 14, ma tutte le serate offrono nomi sicuramente di spicco per il genere di riferimento, quindi la totalità o quasi degli appassionati guarderanno con interesse a questa kermesse e vi si recheranno. Ok, ci sono 1 o 2 nomi alla volta e non 7 o 8 come all’Heineken, ma la mentalità che ha caratterizzato la scelta degli artisti mi sembra comunque quella giusta, e posso legittimamente pensare che se queste stesse persone avessero a disposizione le sopra citate 4 serate ed i sopracitati spazi immensi avrebbero fatto le cose in modo che anche io avrei avuto voglia di recarmici. Non civuole tanto a fare le cose per bene, ma evidentemente viene troppo spontaneo farle col culo. Io, intanto, il 14 luglio sarò a Vigevano.

Annunci

Pubblicato il aprile 23, 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: