Classifiche 2010

Visto che sul forum di indie-rock l'ho postata, lo faccio anche qui. l'ho fatta sul momento, senza pensarci, chissà quante cose mi sarò dimenticato, ma è il bello delle classifiche.

Giudizio sull'annata: qualità media buona ma mancanza di dischi che davvero meritino di essere ricordati tra qualche anno. Credo che a fine 2019 non ci sarà nessun disco del 2010 nella classifica dei migliori dischi degli anni 10. Però io sono soddisfatto lo stesso, ho ascoltato molte cose che mi sono piaciute tanto, forse anche più che negli ultimi anni, come quantità di dischi che ho apprezzato intendo, non come livello di apprezzamento.

Internazionali
1. Indelicates – Songs For Swinging Lovers
2. School Of Seven Bells – Disconnect From Desire
3. Klaxons – Surfing The Void
4. Menomena – Mines
5. National – High Violet
6. Everything Everything – Man Alive
7. Stars – The Five Ghosts
8. Horse Feathers – Thistled Spring
9. Arcade Fire – The Suburbs
10. Northern Portrait – Criminal Art Lovers

Italiani
1. Amor Fou – I Moralisti
2. Record's – De Fauna Et Flora
3. Dilaila – Ellepì
4. Baustelle – I Mistici Dell'Occidente
5. Non Voglio Che Clara – Dei Cani
6. Enrico Brizzi & Numero 6 – Il Pellegrino Dalle Braccia D'Inchiostro
7. Grimoon – Super 8
8. … a tots orchestra – Midnight Talks
9. Isabel At Sunset – The Serve And Volley Side Of Life
10. Le-Li – My Life On A Pear Tree

Overall
1. Indelicates – Songs For Swinging Lovers
2. School Of Seven Bells – Disconnect From Desire
3. Amor Fou – I Moralisti
4. Klaxons – Surfing The Void
5. Menomena – Mines
6. Record's – De Fauna Et Flora
7. Dilaila – Ellepì
8. National – High Violet
9. Baustelle – I Mistici Dell'Occidente
10. Non Voglio Che Clara – Dei Cani

Pubblicato il novembre 29, 2010 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Non sei un po' in anticipo? 😉

  2. niente the tallest man on earth?

  3. Caro Barto, volevo spezzare una lancia a favore degli A Toys Orchestra, grande band. Vedo che te ne sei accorto anche tu.

Rispondi

