Ultimamente ho seguito un pochino il calcio

Nel senso che ho visto tre partite della Magica ed anche altre varie ed eventuali in poco tempo in TV, e quindi esporrò due brevi considerazioni che non saprei dove scrivere altrimenti:

– nessuna delle quattro squadre che sono in ipotetica lotta per il quarto posto si meriterebbe di disputare la Champions. Sono tutte mezze squadrette che al primo momento di difficoltà vanno in paranoia e non sanno più giocare e soprattuto difendere, nessuna ha un minimo di ricambio in panchina, sono lì solo perchè tutte quelle dietro sono clamorosamente più scarse e giocano bene contro le loro avversarie dirette solo quando le lacune dell’altro sono più grosse delle loro. La realtà è che la presumibile riduzione a tre posti Champions per l’Italia sarebbe una benedizione.

– uno come Lotito (ma direi le stesse cose della Roma) deve smetterla di fare il rosicone e lamentarsi del sistema, perchè dovrebbe ricordarsi che a Roma il calcio è stato lasciato in vita proprio grazie al sistema per com’è ora. Se ci fosse stato un rispetto delle regole, non ci sarebbero più né la Lazio né la Roma, e da anni e anni. Quindi non si può accettare di essere stati agevolati senza poi subire gli effetti collaterali del sistema. Hanno deciso che in Champions ci deve andare la roma? Subisci e stai zitto, oppure se ci tenevi al rispetto delle regole avresti dovuto rifiutare anche il decreto spalmadebiti.

Annunci

Pubblicato il aprile 11, 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Barto, mi sembra ingeneroso come commento nei confronti dell'Udinese, che prima di queste ultime due partite ha espresso un calcio fantastico segnando più di chiunque altro e subendo due gol in dieci partite, tipo.

    Mist

  2. "al primo momento di difficoltà vanno in paranoia e non sanno più giocare e soprattuto difendere" e mi sembra che all'Udinese stia succedendo proprio questo

    "nessuna ha un minimo di ricambio in panchina" e infatti non c'era Sanchez per infortunio e sono stati costretti a far giocare Di Natale che stava male anche lui e la qualità del gioco ne ha risentito un sacco

    "sono lì solo perchè tutte quelle dietro sono clamorosamente più scarse" e infatti elenchiamo le avversarie affrontate dall'Udinese nelle ultime 8 partite prima della sosta:
    Bologna
    Sampdoria
    Cesena
    Brescia
    Palermo
    Bari
    Cagliari
    Catania

  3. Eh, e subito prima ha fatto 4-4 in casa del Milan e ha battuto l'Inter. Come puoi parlare di "primo momento di difficoltà" dopo che per quattro mesi sono stati perfetti? 🙂

  4. Appunto, sono stati perfetti ma poi appena hanno subito il fastidio della sosta e qualche infortunio hanno infilato due sconfitte di fila.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: