Gli anni Novanta erano anche questi

Riprendo il blog dopo mesi esclusivamente per soddisfare le pulsioni nostalgiche che oggi sono particolarmente insistenti. Sarà il fatto che in radio ho iniziato a mettere canzoni legate a quel filone di rock americano alternativo-ma-non-tropo che mi faceva scoprire Rock FM, sarà che ieri il concerto dei Verdena mi ha messo addosso un sacco di ricordi, che coi Novanta non c'entrano niente ma sempre potere di suggestione hanno, ma non riesco a smettere di andare a cercare video relativi a quel periodo in cui la mia voglia di scoprire cose nuove che mi piacesero era davvero ai massimi livelli, forse perchè non era così facile soddisfarla come adesso.

Ecco, quindi, una serie di video che a qualcuno faranno tornare in mente tante cose, non saranno in molti ad esserne particolarmente colpiti ma a me vanno bene anche quei pochi. Per ora sono questi, se me ne verranno in mente altri aggiornerò questo post (o suggeritemene). Alcune di queste canzoni sono famosissime, altre molto meno, ma per il motivo per cui le ho raccolte hanno tutte le stessa valenza.

China Drums – Can't Stop These Things


Better Than Ezra – Desperately Wanting


Superdrag – Sucked Out


3 Dors Down – Kryptonite


Caroline's Spine – Sullivan


Third Eye Blind – Semi Charmed Life


Stroke 9 – Little Black Backpack


Matchbox Twenty – Push

Goo Goo Dols – Iris


Collective Souls – Shine


Semisonic – Closing Time


Eve 6 – Inside Out


Barenaked Ladies – One Week

Pubblicato il novembre 12, 2011 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

