Mi manca Piero Bucchi

Ovviamente il titolo del post è un’estremizzazione del concetto che sto per esprimere. Mai sentirò la mancanza di quell’incapace, ci mancherebbe. Però, mentre ieri pomeriggio assistevo allo sgretolamento dell’Olimpia in quel di M. Varese (M. sta per…? Dai che lo sapete), pensavo che in fondo quando c’era Piero non mancavano i motivi di divertimento. Ok, erano i classici ridere per non piangere, però almeno si rideva, ora nemmeno quello, non ci sono più i bei tormentoni da forumolimpia che in fondo sdrammatizzzavano la situazione tragica.

Dal modo in cui il buon Piero usava (il nano razzente) o non usava (il 4 atletico) i giocatori in campo, alla cifra qualitativa del gioco espressa nel complesso (lo sberemball), ai surreali timeout, scanditi a ritmo di un concetto base che si ripeteva (intensity!), alle dichiarazioni del post partita (partita decisa dagli episodi, ci è mancato un po’ di colore sul perimetro, pensala come vuoi), fino ad arrivare allo stesso atteggiamento di noi tifosi (io l’avevo detto) era tutto un fiorire di stronzate che in fondo portavano con sé una grande carica di simpatia e in fondo un po’ ci si divertiva, anche se ovviamente si sperava di non doverlo più tifare.

E oggi invece? Oggi sul forum escono topic come questo e l’olimpiablogger più autorevole della storia arriva a scrivere questo.

Piero non ridere, non è che perché ora facciamo cagare come con te allora tu non eri poi così brutto come ti dipingevamo. Eri brutto eccome, talmente brutto che volevamo esorcizzarti con le battute.

Ora però questa situazione come la esorcizziamo? 

Annunci

Pubblicato il gennaio 23, 2012 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: