L’eccezione che conferma la regola

Per una serie di circostanze che non starò qui a spiegare, mi sono trovato a dover fare un’eccezione alla mia scelta di ritirarmi dalla scrittura musicale, e scrivere la recensione del bellissimo album di Paletti. Ammetto che un po’ ci speravo che, dopo tre mesi di nulla, rimettermi a recensire potesse darmi quel piacere che era sparito. Certo, mi sarebbero venuti dei dubbi a quel punto, ma oh, se mi fossi reso conto che invece la mia scelta era stata sbagliata, avrei sempre potuto tornare indietro.

E invece niente, la recensione l’ho fatta ed è qui, ma tutte le sensazioni  e i problemi che avevano caratterizzato gli ultimi tempi si sono presentati tutti. Infatti non sono neanche soddisfattissimo del risultato, nel senso che non ho mai amato quella che il mio amico Cristiano chiama “la recensione elencatoria”, anche se ho dovuto farla perché era l’unico modo che avevo per sostenere le mie argomentazioni di una tracklist ben strutturata e di una varietà stilistica che comunque non rende le canzoni slegate tra loro. In definitiva, spero davvero non mi debba più ricapitare, perché, alla rpova dei fatti, la mia scelta era stata giustissima e la riconfermo con forza. Ovviamente mi dispiace, ma quando le cose sono in un certo modo, è inutile lottarci contro.

In tutto questo, sono contento solo del fatto che un sito importante come Ondarock parlerà bene di un artista che se lo merita. adesso arriveranno i soliti rompicoglioni a dirmi che sono stato troppo buono, ebbene, già non me n’è mai fregato meno di niente di queste persone, ma ora più che mai possono blaterare tutte le fandonie che vogliono che non mi sfiorano neanche. Sono fuori, scannatevi voi.

 

Pubblicato il marzo 27, 2013 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

