It takes one hundred

Da quando ho comunicato che avrei voluto smettere di scrivere di musica, qualcuno aveva provato a suggerirmi un modo che mi facesse mantenere la voglia di esprimere le mie opinioni. Ovviamente doveva essere una cosa che mi impegnasse meno rispetto all’attività normale, quindi da un lato mi era stata suggerito una cosa del tipo “fai al massimo 5 recensioni l’anno, così per chi viene scelto è comunque un riconoscimento”, che poteva starci, ma comunque fare una recensione tradizionale non mi diverte più in nessun caso, anche non dovendone fare molte. Allora c’era l’idea di recensioni brevi. Sì, ma brevi quanto? Come un sms o un tweet era già stato fatto, e un numero di caratteri non mi sembrava particolarmente stimolante.

Poi lo scorso weekend, parlando con due ragazze londinesi conosciute solo la sera prima, mi è arrivato il suggerimento giusto. “Fai recensioni di cento parole”, e in effetti non mi risulta che sia mai stato fatto e come cosa mi suonava bene. Ho capito subito che non avrei resistito alla possibilità di questa nuova sfida e, dopo qualche giorno, ho pensato di aggiungere i voti in centesimi, che è una cosa che avrei sempre voluto avere nei siti dove ho scritto e non ho mai avuto, invece. E quindi, il titolo non poteva che essere questo e ora ecco il blog online con le prime due recensioni per fare le quali è stato necessario soddisfare le condizioni poste dal numero cento.

It Takes One Hundred

Al momento la voglia di portare avanti questo nuovo progetto è tantissima, spero non mi passi e di aver trovato, almeno per gli anni a seguire, una strada che mi piaccia per raccogliere le mie opinioni musicali.

Pubblicato il maggio 11, 2013 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

